20 ANNI DI RICERCA PSICOANALITICA  (1990 – 2009)

In basso è possibile scaricare gratuitamente gli articoli dall’archivio.

Ricerca Psicoanalitica, nei suoi primi 20 anni, ha interagito con il mondo psicoanalitico nazionale e internazionale per cogliere e proporre il divenire della Psicoanalisi con ben 46 volumi, più di 5000 pagine, oltre 350 articoli e 200 autori italiani e stranieri.

Esplorando l’ambito epistemico, teorico, metodologico specifico e clinico della psicoanalisi, senza “alcuna parentela con un artificioso eclettismo a cui oggi si domanda la garanzia contro l’autoreferenzialità” come scriveva la Redazione all’inizio. E nel 1999 fu inoltre cambiato il sottotitolo da “Rivista in Psicoterapia Psicoanalitica”, che con evidenza era l’espressione del clima culturale italiano  e internazionale della fine degli anni ottanta, a “Rivista della Relazione in Psicoanalisi” quale più chiara esplicitazione dell’intento iniziale.

Consulta l'archivio

Qui puoi scaricare tutti gli articoli di RP dal 1990 al 2009.

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it