Adolescenti

L’Area Adolescenza

del Centro SIPRe di Milano

vi invita al

Corso post-specializzazione di Alta Formazione

in Psicoanalisi dell’Adolescente

 

da settembre 2013 a marzo 2014,
un weekend al mese: sabato e domenica
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 


Sede: Centro SIPRe di Milano, via Carlo Botta 25

 

Il percorso è rivolto a medici o psicologi psicoterapeuti che desiderino acquisire maggiori competenze teorico-cliniche per l’intervento psicoanalitico con preadolescenti e adolescenti e il loro contesto familiare

Contenuti

  • Il Corso si propone di mettere a fuoco i presupposti teorico-epistemici dell’intervento di Psicoanalisi della Relazione con l’adolescente e di fornire una specifica metodologia e tecnica nel lavoro clinico con l’adolescente ed il suo contesto familiare.
  • Viene adottata una formula laboratoriale che mira a valorizzare il coinvolgimento critico e attivo dei partecipanti, alternando momenti di riflessione teorica con esperti SIPRe e di altri orientamenti psicoanalitici, ed attività esperienziali.
  • Dopo la conclusione del corso è possibile, per chi lo vorrà, partecipare alle attività di confronto clinico e scientifico all’interno dell’Area Adolescenza del Centro di Milano aggregandosi ad essa, dando quindi continuità alla formazione.
  • E’compreso un seminario internazionale di incontro- verifica- confronto con P. Gutton

 

E’ stato richiesto l’accreditamento ECM.

Quote di iscrizione

L’intero corso costa 1900 euro (1400 per i soci SIPRe) comprensivo di IVA, crediti ECM e partecipazione al seminario internazionale.

 

 

Comitato scientifico-organizzativo:
Patrizia Bazzani, Simona Calloni, Francesco Noseda, Fabio Vanni

Informazioni ed iscrizioni:

patrizia.bazzani@teletu.it

Una volta accettata la domanda di iscrizione (inviando il proprio curriculum a patrizia.bazzani@teletu.it) è necessario formalizzarla.

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it