AREA PROGETTO COPPIA

Progetto Coppia è una delle Aree di ricerca e intervento del Centro milanese della SIPRe, la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione, e nasce nel 2009 con l’obiettivo di occuparsi dell’intervento psicoanalitico di coppia alla luce della proposta teorico-clinica di Michele Minolli e di Romina Coin.

SCARICA LA LOCANDINA

Questo approccio è stato man mano sviluppato e verificato negli anni, coinvolgendo colleghi interessati allo specifico della coppia in Master e Corsi di specializzazione che sono diventati ormai una tradizione formativa consolidata in SIPRe. Michele Minolli assieme a Romina Coin hanno realizzato dei corsi di specializzazione che, a partire dal 2003, si sono svolti ogni due anni incontrando, fino ad oggi, l’interesse di qualche centinaio di colleghi e avvalendosi del contributo di decine di esperti del panorama italiano e di quello internazionale.

L’Area Progetto Coppia, su iniziativa di Francesco Dettori, si è costituita proprio a partire dai gruppi di colleghi che, a conclusione dei corsi formativi, hanno continuato ad incontrarsi per proseguire gli approfondimenti teorici e affinare i metodi e le tecniche di intervento clinico.In più, l’Area Progetto Coppia ha maturato negli anni la consapevolezza di una possibile e necessaria propositività non solo nello scenario teorico-clinico specifico dell’intervento, ma anche in quello socio-culturale di una realtà che sempre più sollecita la ricerca di riferimenti di aiuto e di comprensione a sostegno delle coppie e delle famiglie.Obiettivo e progetto del gruppo è quello di promuovere, sostenere e favorire l’intervento di coppia, la sua rilevanza e la sua specificità, come anche la collaborazione e le sinergie con tutte quelle agenzie, istituzioni, operatori o professionisti che lavorano e si prodigano a favore o a sostegno delle coppie nella società.

 

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it