SIPRe

Sollecitare la psicoanalisi alla nuova vitalità “relazionale” attraverso un lavoro di revisione e di rinnovamento concettuale è stata l’idea che ha animato i Soci fondatori fin dal 1976. Una motivazione poi accolta e perseguita dal gruppo che veniva progressivamente ad ampliarsi.
Un percorso storico caratterizzato da un impegno concreto di riflessione sul versante sia teorico che clinico e da un atteggiamento di dialogo e di scambio con partner italiani e stranieri, oltrepassando steccati storici di appartenenza.

Questi gli obiettivi della Società secondo lo Statuto:

  • contribuire alla conoscenza dell’essere umano attraverso lo studio, la formazione, la ricerca ed il confronto, interno ed esterno ad essa, secondo l’orientamento di Psicoanalisi della Relazione.
  • garantire e tutelare la qualità professionale dei Soci.
  • favorire e sostenere i Soci che, singolarmente o in gruppo, promuovano l’applicazione del modello SIPRe in ogni ambito operativo.

Di seguito è possibile scaricare lo Statuto e i Regolamenti dell’Associazione in vigore.

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it