Illuminarsi di Ben-essere Roma 2017

Il centro SIPRe di Roma in Collaborazione con la Casa Editrice Armando

Organizza
la presentazione del libro

ILLUMINARSI DI BEN-ESSERE

Di F. Irtelli

Sabato 30 Settembre, ore 11.00
Via Appia Nuova, 96, Roma

Esplorando la dimensione del Benessere, Irtelli delinea un quadro che abbraccia le più importanti teorie psicoanalitiche a riguardo, da Freud ai giorni nostri, muovendosi con l’intento di aprire nuovi scenari su questo tema. Viene esplorato come tale dimensione sia stata illuminata da Autori diversi, in epoche diverse, mettendo in risalto come le epoche e le prospettive soggettive dei Giganti della Psicologia si intreccino fra loro. L’autrice mostra come non vi sia un unico concetto di sanità né un unico percorso analitico verso la guarigione, ma innumerevoli percorsi possibili, molti dei quali vengono investigati nel libro.

Partendo dalla prospettiva di osservazione della Psicologia della Salute, ci si interroga sul concetto di Normalità, Salute e Benessere, per poi attraversare le teorie di Freud, le prospettive degli Psicologi dell’Io, di Jung, e di molti altri Autori, fino ad arrivare alle teorizzazioni attuali. Le teorie vengono infine calate nel vivo, per approdare a “dinamiche universali”.

DISCUSSANT:
Dott. Massimo Fontana: Psicoanalista SIPRe e IFPS, Direttore della Scuola di specializzazione in Psicoterapia SIPRe di Roma, Docente presso Società italiana di Psicoanalisi della relazione.
Dott.ssa Olga Spagnuolo: Psicoanalista SIPRe e IFPS Direttore del Centro SIPRe di Roma, Docente presso Società italiana di Psicoanalisi della relazione.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione

Scarica il depliant dell’evento

Per informazioni:

referentewebsipre@gmail.com

There are no documents available.

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it