SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’A. A. 2015 / 2016

Formare futuri psicoanalisti è un impegno non indifferente. Siamo in sintonia con quanto scriveva Mitchell: “Fare l’analista non è mai semplice, quando sembra semplice, vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato”. E questo perché non è semplice acquisire un’adeguata competenza nell’autocoscienza di sé, nell’attribuzione di significato, nell’organizzazione e riorganizzazione dell’esperienza propria e altrui.

Le sfide più importanti con cui siamo chiamati a confrontarci oggi per una Psicoanalisi della Relazione sono affrontare la centralità dell’interazione paziente-analista, elaborarne l’influenza reciproca e sviluppare nuovi modi di pensare la pratica clinica.

Anche se è vero come diceva ancora Mitchell che “occorrono anni perché perfino i migliori candidati degli istituti psicoanalitici comincino a capire che cosa è l’analisi”, riteniamo che un team qualificato di docenti e una proposta unitaria della teoria e della clinica siano le migliori premesse per una formazione adeguata.

Registrazione pagamenti allievi Parma

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it