Sull’intimità, lontano dal frastuono dell’amore

L’Istituto di Psicoanalisi della Relazione di Milano

in collaborazione con

Area G

organizza il seminario internazionale con
François Jullien

Sull’intimità, lontano dal frastuono dell’amore

Sabato 21 maggio 2016

08.30 – 17.30

Grand Visconti Palace Hotel – viale Isonzo, 14 – Milano

L’Autore sovverte l’idea tradizionale di amore di coppia e presenta la propria visione di intimità all’interno della relazione di coppia, sostendo che essere intimi non significa farsi spazio nella vita dell’altro, ma fare spazio all’altro nella propria vita, facendo un passo indietro piuttosto che un passo avanti. Un’occasione per confontarsi con una nuova prospettiva di intimità.

FRANCOISE JULLIEN

Filosofo e pensatore fecondo, apprezzato a livello internazionale, è Professore all’Università Paris VII, direttore dell’Institut de la pensée contemporaine presso la medesima università e regge la Chaire sur l’alterité presso la Fondation Maison des Sciences de l’Homme. È stato inoltre responsabile di numerose collane della Presses Universitaires de France, ha diretto la rivista Agenda de la pensée contemporaine ed è stato presidente della Association française des études chinoises negli anni 1988-1990 e del Collège international de philosophie tra il 1995 e il 1998. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti e le sue opere sono tradotte e pubblicate in venti Paesi.

COSTI (IVA inclusa)

Professionisti 60€

Scuole GSPP, Soci Sipre, Soci Area G 45€

Allievi SIPRe, Allievi Area G e Membri Progetto Coppia Gratuito

Non sono previsti crediti ECM

Scarica il depliant dell’evento

PER INFORMAZIONI
Sito web: www.sipreonline.it
Mail: valentinapiroli@hotmail.it
scuolasipremilano@fastwebnet.it

SCHEDA DI ISCRIZIONE

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it