CHE ASPETTI AD ANDARTENE? L’AMORE NELLA CULTURA IPER-MODERNA

Il Centro SIPRe di Roma

organizza la presentazione del libro

CHE ASPETTI AD ANDARTENE?
L’AMORE NELLA CULTURA IPER-MODERNA

Sabato 11 marzo 2017
Via Appia Nuova, 96 Roma
ore 19.00

Che aspetti ad andartene? È quanto lei dice a lui in una seduta. È lui che se ne deve andare di casa cercando nella separazione una soluzione. E la separazione, come la crisi, è sempre drammatica. Anche quando la colpa viene scaricata sull’altro. Di fatto ogni coppia ha la sua storia: è necessario però avere delle idee per leggerla. Vengono presi in considerazione autori come Dupré la Tour, Stephen Mitchell, François Jullien e Massimo Recalcati. L’idea rivoluzionaria è che l’amore fa crescere, anzi è crescita. Qualitativa. Anche (e forse soprattutto) nei momenti di crisi.

 

Michele Minolli è Psicologo e psicoanalista, fondatore e past-president della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe), membro dell’International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS) e dell’Association International de Psychanalyse de couple et de Famille (AIPCF). Insegna Teoria di Psicoanalisi della Relazione e Tecnica psicoanalitica negli Istituti di specializzazione post-laurea della SIPRe di Milano, Parma e Roma. Autore di numerosi articoli su prestigiose riviste nazionali e internazionali, ha pubblicato: Studi di psicoterapia psicoanalitica (CDP, 1993); Amarsi, amando. Per una psicoanalisi della relazione di coppia – con Romina Coin (Borla, 2007); Psicoanalisi della Relazione (FrancoAngeli, 2009); Essere e divenire. La sofferenza dell’individualismo (FrancoAngeli, 2015).

 

INTERVIENE

Maurizio Dodet: Psichiatra e psicoterapeuta, fondatore e coordinatore dell’attività didattica e di ricerca del Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista a Roma. Socio ordinario e didatta della Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC).

Ingresso libero

Scarica il depliant dell’evento 

Per informazioni:

Tel./fax 06.77203661

mail: centrodiroma@sipreonline.it

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003 e del regolamento europeo n. 679/2016, GDPR e successive modifiche, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it

Informativa Privacy