Genitori e Figli

L’area Bambino SIPRe dialoga con i genitori

Il Coronavirus ci ha disorganizzati. Genitori e figli pronti a risintonizzarsi per ripartire. Confronto con esperti.

L’area bambino della SIPRe desidera organizzare una serata aperta ai genitori per dialogare attorno ai vissuti dei bambini in tempo di lockdown e riflettere insieme circa le strategie possibili da attuare nel delicato momento della parziale riapertura (Fase 2).

Cos’è successo alla mente e al cervello dei nostri bambini? E a quella di noi genitori?

Come e perché abbiamo reagito al cambiamento?

Il nostro scopo è quello di mettere a disposizione le riflessioni e l’esperienza maturata in questo ambito con tutti i genitori che abbiano desiderio di confrontarsi su questa tematica, supportati dalle esperte ma anche dal confronto di gruppo con altri genitori e che abbiano desiderio di riflettere con noi sulle modalità utilizzabili per la riapertura della fase 2, minimizzando l’impatto da stress che l’ulteriore variabile cambiamento produrrà, potendo così “gustare” appieno la risorsa dell’essere genitore H24.

 

Scarica depliant dell’evento

There are no documents available.

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003 e del regolamento europeo n. 679/2016, GDPR e successive modifiche, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it

Informativa Privacy