La psicoanalisi incontra la ricerca. Confronti e riflessioni

Il Centro di Ricerca SIPRe (CRS)

organizza

 

“La psicoanalisi incontra la ricerca. Confronti e riflessioni”

 

 

Quando: venerdì 28 maggio 2021, ore 21.00 – 22.30

Dove: clicca qui per partecipare all’evento!

Relatori: Maria Pia Roggero, Emilio Fava, Laura Bonalume, Mauro di Lorenzo.

Presenta: Laura Corbelli.

Nell’ambito degli incontri che il Centro di Ricerca SIPRe (CRS) organizza mensilmente, siamo lieti di segnalare il webinar gratuito “La psicoanalisi incontra la ricerca. Confronti e riflessioni”.

Gli iscritti riceveranno un link per accedere alla piattaforma Zoom e partecipare alla serata e un buono sconto per l’acquisto del libro Corbelli L., Bonalume L., “Come posso esserti utile. Ricerca in psicoanalisi e dintorni” edito da Alpes edizioni.

 

Maria Pia Roggero: Psicologa, psicoanalista della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe). Membro dell’International Federation of Psychoanalytic Societies, membro dell’International Association for Relational Psychoanalysis and Psychotherapy. Collabora attivamente con IPMH Umass-Boston (Infant-Parent Mental Healt). Docente della Scuola di Specializzazione in psicoterapia ad indirizzo “Psicoanalisi della Relazione” e supervisore. Responsabile del Centro Ricerca della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe).

Laura Bonalume: Psicologa, psicoanalista della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe), dottore di ricerca in Psicologia clinica presso Università di Milano Bicocca, dove è anche docente a contratto. Collabora con l’Associazione per la Ricerca in Psicologia Clinica (ARP). E’ membro del Centro Ricerca della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) e docente di Metodologia della ricerca presso la Scuola di Specializzazione SIPRe (Istituto di Milano). 

Emilio Fava: psichiatra e psicoterapeuta, è professore a contratto di Psicopatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È stato Direttore della Clinica Psichiatrica Universitaria S.C. Psichiatria 4 dell’A.O. Niguarda a Milano. Tra i fondatori della SPR-Italia è stato direttore scientifico di “Ricerca in Psicoterapia” ed è coeditor di “Research in Psychotherapy: Psychopathology, Process and Outcome”.

Mauro Di Lorenzo: Psicologo, psicoterapeuta relazionale, è cultore della materia di “Psicologia del ciclo di vita” e di “Strumenti di valutazione della personalità” presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Milano Bicocca. Collabora con l’equipe psicologica dei servizi della Giustizia minorile della Lombardia, in particolare presso il Centro di Prima Accoglienza dell’Istituto Penale Minorile “C.Beccaria” di Milano e presso diverse comunità socio-educative. Partecipa inoltre all’equipe Giovani adulti – Adulti ed al progetto del Consultorio Gratuito per adolescenti e genitori. Si interessa di valutazione clinica in adolescenza e di ricerca in psicoterapia, è socio della Società Italiana Rorschach Comprehensive System (SIRCS) e della Society for Psychotherapy Research (SPR). Coordina la sezione “Psicopatologia e Psicoterapia” del Centro Studi e Ricerche sull’AdolescenzaLa serata è gratuita, previa iscrizione tramite email

Laura Corbelli: Psicologa clinica, psicoanalista della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) e docente di Psicopatologia della Scuola di Specializzazione in psicoterapia ad indirizzo “Psicoanalisi della Relazione”. Referente dello sportello “Gioco Responsabile” dell’Ente di Stato dei Giochi della Repubblica di San Marino. Membro di redazione dal 2017 della rivista della SIPRe Ricerca Psicoanalitica. E’ membro del Centro Ricerca della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (CRS SIPRe).

 

Per iscrizioni e informazioni scrivere a: centrostudiricerca@sipreonline.it 

Puoi scaricare la locandina dell’evento qui.

There are no documents available.

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

    A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003 e del regolamento europeo n. 679/2016, GDPR e successive modifiche, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it

    Informativa Privacy