OPEN DAY SIPRE – PARMA

ISTITUTO SIPRe sede di PARMA
SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA ad indirizzo

PSICOANALISI DELLA RELAZIONE

“L’analista partecipa sempre e sempre co-crea quello che, assieme al paziente,
sta tentando di comprendere.”
(S. A. Mitchell, 1993)

L’Istituto SIPRe sede di Parma organizza tre OPEN DAY, un’opportunità d’incontro con SIPRe e i docenti della sede di Parma.

Conoscere la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo in Psicoanalisi della Relazione attraverso l’esperienza diretta, il confronto e la condivisione sul modello teorico e clinico.

 

Sabato 19  settembre 2020 – 16.00/18.00

La Teoria in azione: «incontrare l’Altro».

L’intervento clinico secondo il modello Psicoanalisi della Relazione

con Ada Labanti, direttrice Istituto SIPRe sede di Parma

Sabato 10 ottobre 2020 – 16.00/18.00

Psicodramma Psicoanalitico. Una esperienza di gruppo per entrare in contatto con l’intreccio relazionale individuo / gruppo.

con Francesco Noseda, docente  SIPRe

Sabato 14 novembre 2020 – 16.00/18.00

La consultazione psicologica. Sperimentare e comprendere la consultazione come snodo d’avvio della clinica psicoanalitica

con Veronica Pasetti, docente  SIPRe

 

Obiettivo della specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione è acquisire  la teoria, il metodo e le tecniche del modello  della Società italiana di Psicoanalisi della Relazione in setting individuale, di gruppo, familiare, integrato e istituzionale con pazienti delle diverse età.

Ampio spazio sarà riservato alle domande, alle curiosità e ai dubbi che incontra chi è alle prese con la scelta di una Scuola e, più in generale, con la decisione di diventare psicoterapeuta.

La Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione ha una tradizione formativa di oltre 30 anni, l’Istituto di Parma è autorizzato dal MIUR con DM il 19-07-2010.

scarica la locandina qui

CENTRI SIPRE

Scrivici per avere informazioni:

A norma e per gli effetti del D./Lgs. 196/2003 e del regolamento europeo n. 679/2016, GDPR e successive modifiche, autorizzo il trattamento dei dati personali e/o sensibili che a seguito della presente sottoscrizione Vi dovessero essere necessari ai fini dell’espletamento del mandato ricevuto. Per maggiori informazioni www.garanteprivacy.it

Informativa Privacy